Chi sono

Benvenuto/a nel mio sito. Sono Simona e ti racconterò qualcosa di me.

La mia filosofia di lavoro si basa sull’idea che la salute e il benessere siano uno stato di equilibrio tra corpo, mente e spirito. Il mio obiettivo è aiutare le persone a ritrovare questo equilibrio attraverso un approccio olistico che tenga conto di tutti gli aspetti della loro vita.

Qualcosa su di me e del percorso che mi ha portato fino a qui oggi.

Da bambina ero timida, ma curiosa e sensibile, con un forte senso di empatia e compassione. Amavo trascorrere il tempo all’aria aperta, a giocare con i miei cuginetti, a creare avventure e giochi per scoprire ed affrontare il mondo.

Crescendo imparo che ogni persona vive i propri drammi e mi scopro una buona ascoltatrice per amici e conoscenti. Intanto come tutti cerco la mia strada tra alti e bassi. È solo a 23 anni che incontro per la prima volta il mondo olistico. Mi avvicino con un po’ di scetticismo, ma un magnetismo a me inspiegabile mi attrae sempre di più alla scoperta di nozioni e concetti che sentivo appartenermi come null’altro fino a quel momento.

Il mio percorso verso la naturopatia è stato graduale e costante. Nel 2014 mi iscrivo al corso triennale per diventare Naturopata ed approfondire le mie conoscenze in ambito olistico, spinta da un profondo interesse per le cure naturali e per il loro potere di riequilibrio del corpo e della mente.

Poi nel 2017 sento una profonda spinta a migliorare le mie conoscenze del corpo umano nell’ambito del massaggio e decido di trasferirmi a Perugia per studiare Massofisioterapia in un percorso triennale.

In questi 10 anni ho lavorato in diverse spa piemontesi, “Atria Hammam” a Rivoli e alle “Terme di Vinadio” e come istruttrice di sala pesi (FIF), in palestra. Per due anni affino le mie capacità comunicative come responsabile fitness nei villaggi turistici con la “Samarcanda Animazione”. Infine ad aprile 2023 una nuova avventura inizia: lo Sudio Samanavayu.